Home > Diario giornalistico > Diario giornalistico

Diario giornalistico

Nel «Diario giornalistico» condividerò coi lettori e coi curiosi aneddoti e peripezie dell’avventura di essere un giornalista dilettante. Gioie, angosce e scoperte raccontate da chi le vive in prima persona.

E con questo inauguro ufficialmente il mio piccolo spazio di riflessione e di informazione sull’informazione (un mio amico la chiamerebbe, probabilmente, “meta-informazione”).

La stanza è ancora sgombra, ma per riempirla pazientemente ci sarà il tempo e l’occasione.

Una breve nota. Non è un caso che io abbia scelto la data di oggi, 22 luglio 2011, per aprire questo blog. Dieci anni fa moriva quello che insieme a molti altri considero il Giornalista: Indro Montanelli. Mi piace commemorarlo così, impegnandomi sul percorso che ci accomuna e su cui, come una stella polare, lui mi precede di qualche anno luce. Sperando di non perdere mai questa bussola, do avvio ai lavori. Ciao Indro.

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento